Team

Avv. Nicola De Nicola

Of Counsel


Dal 1996 al 2000 ha svolto attività di ricerca come Cultore della Materia presso la prima Cattedra di Procedura Penale della Università di Roma La Sapienza, collaborando con il Prof. Cordero. Dal 2003 al 2007 ha seguito il Corso di Alti Studi Giuridici del Giudice Galli, con approfondimento del Diritto Civile, Penale e Amministrativo.

Come avvocato - prima di approdare nel 2021 nello studio Boglione - ha collaborato in studi di primaria importanza, dedicandosi, in particolare, alla tematica della responsabilità professionale, con particolare attenzione per quella notarile, approfondendo le connesse tematiche di diritto civile. Ha, inoltre, perfezionato la propria esperienza in materia di diritto assicurativo, con consulenza in merito alla gestione dei sinistri e alla apposizione delle relative riserve tecniche. Attualmente si occupa anche di responsabilità medica.

Parla fluentemente in lingua inglese.

Lo studio

Dedito a tematiche internazionali e di common law SLB, con sedi a Genova, Milano e Roma opera su tutto il territorio nazionale e presta la sua professionalità anche al servizio di Clienti stranieri.


Leggi di più